Una notte al Museo Ferrari: al via il b&b più esclusivo

Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito

Non sarà imprevedibile come il film «Una notte al Museo», ma si può essere certi che i fan del Cavallino Rampante stanno già facendo la fila per poter vivere un’esperienza decisamente unica, che la Ferrari ha appena lanciato in collaborazione con Airbnb, il famoso portale dove si possono scegliere appartamenti in tutto il mondo dove alloggiare.

Dormire in mezzo alle «Rosse»

Nella sezione «Icons», dove sono raccolte le location più esclusive, è infatti ora possibile prenotare una notte all’interno del Museo Ferrari di Maranello, dove il letto – realizzato con la stessa pelle rossa utilizzata per i sedili delle sportivissime auto emiliane – è posizionato proprio al centro della Sala delle Vittorie, circondato da alcune delle monoposto di Formula 1 più rappresentative e non solo. Il colpo d’occhio è spettacolare, con gli scaffali ricolmi dei trofei conquistati sulle piste di tutto il mondo, prototipi che hanno trionfato a Le Mans, fotografie, poster e tutto ciò che può mandare in visibilio un vero tifoso.

C’è anche l’accesso esclusivo al Gran Premio di Formula 1

Un tripudio di rosso, che, nel caso del rivestimento del letto, è l’ultima versione dell’iconico «rosso Ferrari», un colore che nel corso della sua storia è cambiato varie volte e tuttora è disponibile in nove tonalità distinte. I fortunati che riusciranno a prenotare nel week-end in cui si disputa il Gran Premio di Formula 1 ad Imola (dal 17 al 19 maggio) avranno anche l’accesso all’area paddock con biglietti VIP esclusivi che permetteranno di assistere alle prove ed alla gara da un punto di vista privilegiato. Non solo: è prevista una cena al famoso ristorante «Cavallino», teatro, fin dal 1950, di pranzi e cene memorabili dove Enzo Ferrari ha ospitato tutti i più famosi piloti e VIP, deliziandoli con i sapori della cucina emiliana.

Bisogna essere veloci a prenotare

Gran finale, dopo una visita privata ed esclusiva al Museo Ferrari, dove poter ammirare da vicino la storia del marchio più famoso al mondo, scoprendo i segreti del successo delle vetture da corsa e il design inimitabile delle auto stradali, il padrone di casa, Marc Gené, aprirà le porte della pista di Fiorano. Il collaudatore ufficiale della Ferrari si metterà infatti al volante di una 296 GTB per una serie di giri a tutta velocità dove i fortunati passeggeri sentiranno scariche di adrenalina ed impareranno i segreti della guida al limite. Due sole persone avranno il privilegio di inaugurare uno dei bed&breakfast a tema motori più ambiti del mondo: il prezzo non è stato rivelato e l’unico modo è registrarsi ed essere veloci a prenotare. Del resto, quando c’è una Ferrari di mezzo, la velocità è tutto.

6 maggio 2024 (modifica il 6 maggio 2024 | 14:23)

6 maggio 2024 (modifica il 6 maggio 2024 | 14:23)