«La Lettura»: James Ellroy in anteprima nella newsletter

di Redazione Cultura Nel diario settimanale del supplemento in arrivo venerdì 26 aprile via email l’incipit del nuovo romanzo del maestro americano del noir, «Gli incantatori», in uscita per Einaudi Stile libero

Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito

Ventisette capolavori da 27 musei di 27 Paesi d’Europa: in vista delle elezioni di giugno in cui saremo chiamati a rinnovare il Parlamento di Strasburgo, il nuovo numero de «la Lettura», sabato 27 aprile in anteprima nell’App e domenica 28 in edicola, ha scelto di celebrare l’arte europea dei Paesi che andranno al voto. Nella newsletter, in arrivo venerdì 26 via email, Vincenzo Trione ragiona sul canone artistico europeo: da cosa e come è definito. Ida Bozzi, invece, anticipa quali sono le voci dei tanti, grandi scrittori presenti nel nuovo numero del supplemento, intervistati o recensiti: nella newsletter anche un assaggio in anteprima del nuovo romanzo di uno di loro — il maestro del noir James Ellroy Gli incantatori, in uscita il 7 maggio per Einaudi Stile libero.

La newsletter de «la Lettura» arriva via email ogni venerdì a chi s’iscrive qui e agli abbonati all’App dell’inserto e propone anche i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare. L’App, per smartphone e tablet, offre il numero più recente dell’inserto in anteprima già al sabato e l’archivio di tutte le uscite dal 2011. In più, un extra quotidiano solo digitale, il Tema del Giorno: quello di venerdì 26 aprile è a cura di Stefano Bucci ed è dedicato a Julia Isídrez, ceramista indigena ora in mostra alla Biennale di Venezia.

Oltre al Tema del Giorno e alla newsletter, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play), offre il nuovo numero in anteprima al sabato e l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. E la nuova sezione Originals che raccoglie i testi originali di grandi scrittori apparsi su «la Lettura» nella traduzione italiana. Abbonarsi all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo.

25 aprile 2024 (modifica il 25 aprile 2024 | 20:28)

25 aprile 2024 (modifica il 25 aprile 2024 | 20:28)